TECARTERAPIA T.E.CA.R.

TECARTERAPIA T.E.CA.R. è un acronimo che sta per Trasferimento Energetico CApacitivo e Resistivo. 

Il macchinario sfrutta l’azione di un condensatore, il quale induce nel corpo uno spostamento di cariche elettriche e quindi una stimolazione del tessuto. Questo avviene grazie all’aumento di afflusso di sangue, promuovendo l’eliminazione dei prodotti dell’infiammazione e apportando una maggiore quantità d’ossigeno e sostanze nutritive. Ciò comporta un’accelerazione dei tempi di guarigione del tessuto lesionato, sia esso muscolare, osseo, tendineo o nervoso.

laserterpia tecarterapia ultrasuoni ferrara

È una terapia indicata per: traumi ossei e osteoarticolari con edema, tendiniti e borsiti, cervicalgie e lombalgie, artrosi, lesioni muscolari.






Quotidianamente lavoriamo per fornire una terapia di eccellenza e qualità, sempre incentrata sulla singola persona e sulle sue esigenze.


prenotare visita fisoterapia osteopatia a Ferrara

Nel nostro centro di Fisioterapia a Ferrara proponiamo un insieme di terapie all'avanguardia per diversi tipi di problematiche come: traumi ossei e osteoarticolari, tendiniti e borsiti, cervicalgie e lombalgie, artrosi, lesioni muscolari, lesioni legamentose e tendinee, condizioni dolorose croniche, ecc...

LASER YAG ALTA POTENZA

Il Laser è un’amplificazione della luce che penetra nei tessuti provocando reazioni biochimiche. Ha un’importante azione antalgica, anti-infiammatoria superficiale e anti-edemigena. È una terapia indicata per infiammazioni superficiali (tunnel carpale, De Quervain, etc), lesioni muscolari, legamentose e tendinee.

ULTRASUONI

Le onde sonore di questo macchinario raggiungono il tessuto da trattare per mezzo di gel (contatto diretto con la pelle) o tramite l’acqua (distretto corporeo immerso in acqua). L’ultrasuono ha quindi un’azione termico-meccanica con effetto antalgico, antiedemigeno e fibrinomodellante. Trova applicazione in caso di tenosinoviti e tendinopatie, cicatrici, contusioni, edemi ed ematomi.

ONDE D’URTO

Le onde d’urto sono impulsi pressori che generano una forza meccanica diretta, con l’obiettivo principale di trasferire energia ai tessuti corporei per stimolare i naturali processi riparativi.
Tramite “l’effetto di cavitazione” si ha la formazione di nuovi vasi sanguigni, per aumentare l’afflusso locale di sangue e la produzione di nuove cellule; inoltre si ha una riduzione della trasmissione del dolore stimolando le terminazioni nervose e liberando sostanze che ne modulano la sua percezione.
Le onde d’urto sono il trattamento d’elezione nelle tendinopatie inserzionali croniche. Le principali patologie su cui sono applicate sono: gomito (epicondilite, epitrocleite); spalla (tendinopatie inserzionali, impingement, dolore miofasciale); ginocchio (tendinopatie, osteoartrite); pube (pubalgie); caviglia (tendinopatie dell’Achilleo); borsiti; pseudoartrosi; fratture da stress; lombalgia; fascite plantare; necrosi avascolare del femore; lesioni muscolari; calcificazioni.

IL PAZIENTE AL CENTRO DEL NOSTRO LAVORO


Un team di professionisti in fisioterapia ed osteopatia con competenze complementari e specializzate il cui scopo è fornire una terapia di eccellenza e qualità ponendo come unico obiettivo l'ottenimento del miglior stato di salute del paziente.

Forniamo anche il servizio di