La manipolazione fasciale metodo Stecco è un metodo di valutazione e trattamento delle disfunzioni che riguardano l’apparato muscolo scheletrico e viscerale.

Questa metodica non si focalizza solo sulla regione sintomatica, ma valuta il paziente con il concetto di globalità. Lo scopo del trattamento è di risolvere la causa del problema, oltre alla sintomatologia.

Si tratta di una terapia manuale che agisce direttamente sulla “fascia”, tessuto connettivo che circonda tutti gli organi, muscoli, ossa e fibre nervose. Essa collabora, insieme ad altre strutture, a creare sinergie complesse di più muscoli che determinano un movimento. Più precisamente, tutte le variabili che ci sono in un gesto motorio sono coordinate dalla fascia, dal tensionamento di questa membrana su cui sono inserite tutte le fibre muscolari. Se la membrana, che è l’elemento coordinante, diventa più densificata l’effetto inevitabile è la scoordinazione motoria. La manipolazione fasciale va a trattare i punti della fascia che il terapeuta trova densificati ripristinando il fisiologico equilibrio.

 






Quotidianamente lavoriamo per fornire una terapia di eccellenza e qualità, sempre incentrata sulla singola persona e sulle sue esigenze.


prenotare visita fisoterapia osteopatia a Ferrara

Anche a casa tua...un team di professionisti con competenze complementari e specializzate in fisioterapia, osteopatia, riabilitazione.

Contattaci per avere informazioni specifiche sulle terapie che è possibile effettuare a domicilio.

IL PAZIENTE AL CENTRO DEL NOSTRO LAVORO


Un team di professionisti in fisioterapia ed osteopatia con competenze complementari e specializzate il cui scopo è fornire una terapia di eccellenza e qualità ponendo come unico obiettivo l'ottenimento del miglior stato di salute del paziente.

Forniamo anche il servizio di