TECARTERAPIA T.E.CA.R.

TECARTERAPIA T.E.CA.R. è un acronimo che sta per Trasferimento Energetico CApacitivo e Resistivo. 

Il macchinario sfrutta l’azione di un condensatore, il quale induce nel corpo uno spostamento di cariche elettriche e quindi una stimolazione del tessuto. Questo avviene grazie all’aumento di afflusso di sangue, promuovendo l’eliminazione dei prodotti dell’infiammazione e apportando una maggiore quantità d’ossigeno e sostanze nutritive. Ciò comporta un’accelerazione dei tempi di guarigione del tessuto lesionato, sia esso muscolare, osseo, tendineo o nervoso.

laserterpia tecarterapia ultrasuoni ferrara

È una terapia indicata per: traumi ossei e osteoarticolari con edema, tendiniti e borsiti, cervicalgie e lombalgie, artrosi, lesioni muscolari.






Quotidianamente lavoriamo per fornire una terapia di eccellenza e qualità, sempre incentrata sulla singola persona e sulle sue esigenze.


prenotare visita fisoterapia osteopatia a Ferrara
lo staff dei nostri medici specializzati in fisioterapia e osteopatia a Ferrara

Nel nostro centro di Fisioterapia a Ferrara proponiamo un insieme di terapie all'avanguardia per diversi tipi di problematiche come: traumi ossei e osteoarticolari, tendiniti e borsiti, cervicalgie e lombalgie, artrosi, lesioni muscolari, lesioni legamentose e tendinee, condizioni dolorose croniche, ecc...

LASER YAG ALTA POTENZA

Il Laser è un’amplificazione della luce che penetra nei tessuti provocando reazioni biochimiche. Ha un’importante azione antalgica, anti-infiammatoria superficiale e anti-edemigena. È una terapia indicata per infiammazioni superficiali (tunnel carpale, De Quervain, etc), lesioni muscolari, legamentose e tendinee.

ULTRASUONI

Le onde sonore di questo macchinario raggiungono il tessuto da trattare per mezzo di gel (contatto diretto con la pelle) o tramite l’acqua (distretto corporeo immerso in acqua). L’ultrasuono ha quindi un’azione termico-meccanica con effetto antalgico, antiedemigeno e fibrinomodellante. Trova applicazione in caso di tenosinoviti e tendinopatie, cicatrici, contusioni, edemi ed ematomi.

ELETTROSTIMOLAZIONE

L’elettrostimolazione utilizza impulsi elettrici per stimolare le contrazioni muscolari. Si può utilizzare per migliorare il tono e il trofismo in seguito a trauma, immobilizzazione o denervazione, per velocizzare la ripresa nella fase post acuta.

ELETTROTERAPIA ANTALGICA (TENS)

La TENS utilizza impulsi a basso voltaggio ed è finalizzata al trattamento di condizioni dolorose croniche.

IONOFORESI

La Ionoforesi produce una corrente continua che permette di somministrare un farmaco per via transcutanea. Il vantaggio primario è di poter introdurre nel corpo del paziente il medicinale senza che debba passare per l’apparato grastro-intestinale.

IL PAZIENTE AL CENTRO DEL NOSTRO LAVORO


Un team di professionisti in fisioterapia ed osteopatia con competenze complementari e specializzate il cui scopo è fornire una terapia di eccellenza e qualità ponendo come unico obiettivo l'ottenimento del miglior stato di salute del paziente.

Forniamo anche il servizio di